Teste fiorite

La classe ha aderito al Progetto “Teste fiorite”, una proposta di lettura individuale che prevedeva 2 appuntamenti settimanali di lettura individuale su testi scelti dagli alunni. L’attività, che è durata per tutto il 1° quadrimestre, ha preso il via il 7.11.19 con una uscita didattica pomeridiana a casa dei nonni di un’alunna della classe. Nell’occasione, i bambini, assieme ai compagni di 5^B, oltre a leggere il libro che avevano portato con loro, hanno potuto ascoltare la narrazione di una leggenda popolare dalla voce di Andrea Zelio. Alla fine una buona merenda ha completato la giornata.

L’attività di lettura in classe ha ottenuto buoni risultati e ha permesso agli alunni di scambiare libri personali; inoltre, allo scopo di promuovere l’autonomia, l’organizzazione del tempo-lettura, la conservazione e la distribuzione dei testi veniva gestita a turno dai bambini.

Ti piace questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.