Semina del PISELLO NANO negli orti

Tutte le scuola e i ragazzi del Centro Diurno (es CEOD) hanno completato la scorsa settimana la semina del PISELLO NANO in tutti gli orti scolastici. A maggio mangeremo il nostro raccolto nella MENSA.

Alla Scuola dell’Infanzia J.Miro’ “marzo pazzerello” ci regala giornate di SOLE🌞e VENTICELLO ideali per SEMINARE. È un piacere ricominciare a coltivare l’orto, toccare la terra, i semini, osservare la NATURA ed imparare assieme alle sapienti mani di NONNI e PAPÀ!
I piselli nani che i bambini hanno piantato avranno ben 80gg per crescere ed essere poi gustati nei piatti all’interno dell’iniziativa scolastica “Dall’orto al piatto”😋🍽️! Non vediamo l’ora di assaggiarli 😀!
Grazie a tutti i nostri collaboratori ed a ORTIINVISTA 💚🥬🥕🍅💚

Prima pulizia e poi semina dei piselli anche per la Marco Polo.

Anche la scuola primaria “G. Ancillotto” semina con i bambini di seconda. Grazie a Nonno Walter che ci ha preparato il terreno ^.^

 I bambini de “Il Nido dei cuccioli” hanno seminato, annaffiato, e ora aspettano di vedere crescere le piantine di piselli nani. Questa partecipazione attiva permetterà ai bambini di osservare i processi di cambiamento, di trasformazione che avvengono in natura.

Ti piace questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.