Zucche in Forma

Sabato 29 ottobre, in Piazza Indipendenza, si è tenuta un’altra mattinata di laboratori creativi per i bambini, accompagnati dall’esposizione dei prodotti degli orti 🌾🌿🌱🌽🎃 delle nostre scuole.

Con gli insegnanti delle scuole primarie cittadine, sono state presenti anche alcune maestre del “Nido dei Cuccioli”, che hanno proposto un laboratorio per i più piccolini. Infine, da segnalare la presenza di alcune operatrici e ospiti del Centro Diurno (ex C.E.O.D.) di S. Donà di Piave, ULSS 4, che hanno allestito una bancarella con i prodotti artigianali realizzati al Centro.

Grazie anche alla splendida giornata di sole 🌞🌞, quasi primaverile, la partecipazione è stata notevole. Bambini, genitori e nonni hanno potuto apprezzare i prodotti degli orti scolastici, specialmente le zucche 🎃🎃🎃, il Sole d’Inverno, e portare a casa semplici lavoretti realizzati dai bambini stessi. 

In particolar modo, i più piccoli si sono cimentati nella manipolazione della pasta di sale e dei semi, mentre i più grandi nella realizzazione di zucche tramite il riciclo di fondi di bottiglie di plastica e pezzetti di carta.

Ti piace questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.