Ri-Cacciatori di mondi

«L’S.O.S. ritornò sulla Terra, vecchissimo: la sua frase però era ancora intatta. Qualcuno lo raccolse, e dopo averlo ascoltato, disse quasi dispiaciuto: “Averlo saputo prima!”».

Queste sono le parole con cui termina il racconto di Andrea Zelio (tratto da “INPIAZZA” – giugno 2022) letto sabato 14 gennaio dal Maestro stesso presso la libreria “Raggiungibile” 📚 per il Progetto Interistituto ORTINVISTA. Con queste parole, i bambini e gli adulti presenti sono stati invitati, a riflettere sulle problematiche ambientali ed esistenziali che in modo diretto ci coinvolgono tutti.

Con questa nuova collaborazione, ORTINVISTA intende confermare la propria disponibilità e apertura verso enti, associazioni e persone esperte. Insieme ci si fa promotori di quella scelta valoriale di cittadinanza attiva che caratterizza il progetto; attraverso una riflessione attenta e consapevole intorno a questioni che ci toccano da vicino, proponiamo scelte alternative di rispetto e di valore.

La mattinata ha preso il via con il trasferimento del telescopio magico 🔭 presso la Libreria Raggiungibile, dove sarà ancora conservato per alcuni giorni.

Una volta giunti presso la Libreria e posizionato il telescopio magico🔭, i bambini, divisi in piccoli gruppi, hanno ascoltato la storia del Maestro Andrea Zelio 👨🏻‍🏫 e osservato all’interno del telescopio.

Nel frattempo, all’interno sono cominciati i laboratori 🎨✂✏🖍. E’ stata lì riproposta dell’attività svolta in Piazza il 10 dicembre scorso.

Ti piace questo post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.